Terapia di coppia

La tua coppia è in crisi? Hai problemi di relazione o conflittuali? Hai difficoltà nella sfera sessuale? Ti sembra che nulla sia più come prima?

Tutte le coppie possono incontrare alcune difficoltà, problemi, conflitti, tensioni, superabili in modo autonomo.

A volte però accade che alcuni problemi non riescano ad essere affrontati con successo o in modo soddisfacente e allora vengono messi da parte per evitare l’insorgenza di conseguenze più dolorose. Però rimangono e fanno da sottofondo negativo alla vita di coppia, dando vita spesso ad incomprensioni destinate ad amplificarsi peggiorando la situazione.

 Una coppia può incontrare difficoltà in molteplici situazioni (all’inizio della loro unione, alla nascita di un figlio o all’uscita del figlio di casa…). Altre si manifestano quando un avvenimento imprevisto scuote fortemente quello che sembrava un tranquillo procedere della vita.

Se ti riconosci in tutto quanto appena indicato o se percepisci che alcuni dei tuoi problemi sono simili a quelli descritti, allora….

… la terapia di coppia sistemico-relazionale è quello che fa per te!

E’ l’intervento elettivo per le difficoltà della coppia e della famiglia poiché consente di far fronte, in un contesto protetto e sotto la guida del terapeuta, alle problematicità che la riguardano, in modo efficace e risolvere la situazione di disagio che ne deriva, ritrovando una condizione di benessere per la coppia o la famiglia che sia e per ogni persona singolarmente.

img-terapia-di-coppia

Contattaci per maggiori informazioni sulla terapia di coppia